In volo sulle Giare: a Genoni arriva la realtà immersiva
Grazie al progetto In Volo sulle Giare il PARC, nel Comune di Genoni, si è dotato di strumenti tesi ad offrire una visione innovativa con immagini aeree a 360°mediante l’utilizzo di visori per realtà immersiva.
Il Pozzo Nuragico di Santu Antine non ha più segreti. Finalmente, dopo oltre 40 anni, sono state calate delle telecamere che hanno riportato interessanti aggiornamenti.
In volo sulle Giare a Genoni: un viaggio virtuale nella civiltà nuragica
Il Pozzo Nuragico di Santu Antine non ha più segreti. Finalmente, dopo oltre 40 anni, sono state calate delle telecamere che hanno riportato interessanti aggiornamenti.
Il giorno venerdì 08/02/2019, presso il PARC di Genoni (Museo Laboratorio-Workshop Museum), si terrà la presentazione del progetto In volo sulle Giare.
Grazie al progetto In Volo sulle Giare il PARC, nel Comune di Genoni, si è dotato di strumenti tesi ad offrire una visione innovativa con immagini aeree a 360° mediante l’utilizzo di visori per realtà immersiva.
Video e immagini rendono, finalmente, fruibile il pozzo e permettono di simulare la discesa fino a toccare il fondo immerso in limpide acque.
Inoltre, sono stati creati nuovi supporti e programmi educativi per i visitatori, con particolare attenzione verso i più piccoli.
Programma della giornata
Mattina – ore 10.00
Relatori:
Soddu Roberto – Sindaco di Genoni
Chiara Pilo – Soprintendenza per i Beni Archeologici Sud Sardegna
Luigi Sanciu – Direttore scientifico del museo e consulente per il progetto
Anna Maria Ardu – Archeologa consulente per il progetto
Gianni Alvito – Coordinatore delle riprese, realizzazione del video e prodotto multimediale
Maria Giuseppina Scorrano – Esperta marketing territoriale
Michele Zucca – Presidente Giunone Soc Coop, Responsabile servizi didattici
Buffet
Pomeriggio:
Passeggiata guidata al colle
Prova dei visori e presentazione delle attività didattiche
Info
parcgenoni@gmail.com
+39 339 16 76 863
Il progetto In volo sulle Giare è realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Autonoma della Sardegna, in applicazione del’art. 115 del Regolamento (CE) 1303/2013, bando Culture LAB “Sostegno finanziario alle imprese del settore culturale e creativo per lo sviluppo di progetti culturali innovativi” POR FESR 2014-2020.